
1° maggio vegano
giovedì 1 Maggio 2025, 11:30 - 23:00
🌱 PRIMO MAGGIO VEGANO – Evento di raccolta fondi per il Padova Pride 2025
📍 Giovedì 1 maggio – Fenice Green Energy Park
Il Primo Maggio non è solo una festa: è memoria delle lotte operaie, è rivendicazione di diritti, è desiderio di un presente diverso.
Lo celebriamo insieme, intrecciando istanze queer, antispeciste e transfemministe, in una giornata che unisce convivialità e resistenza.
💚 Dalle 11:30 ci trovi immersɜ nel verde con:
🥗 Pranzetti vegani per tuttɜ: cucinati da persone volontarie e associazioni. Ci saranno anche opzioni senza glutine – sempre 100% vegan!
🎤 Talk antispecisti per riflettere su libertà, corpi e oppressioni
🎶 Musica e djset per danzare e respirare collettività
✨ OSPITI:
Elisabetta Pennacchioni
Divulgatrice, attivista e appassionata di cucina vegetale. Con @ilgolosomangiarsano condivide ricette plant based accessibili, mentre con @acqua.randagia porta avanti riflessioni su ambiente, diritti e consapevolezza collettiva.
Annachiara Chemello
Content creator, educatrice cinofila e compagna di vita di cani, ratti e chiocciole giganti. Parla di antispecismo, sostenibilità, inclusività e femminismo su YouTube (Naki) e Instagram (@naki.earth).
Emma Della Libera
Biologa nutrizionista e insegnante, racconta la sua esperienza con la disabilità, promuove la nutrizione vegetale e riflette con ironia sul suo essere una “disabile-vegana”, contro ogni forma di abilismo.
Anna Grandolfo
Artista e fondatrice di Padova Vegan, un progetto sociale che promuove stili di vita più sostenibili e antispecisti, valorizzando le realtà vegane del territorio attraverso arte e divulgazione.
DRAG SHOW – Mochi Veg
Creatura mutaforme e giullare alienə, venutə dallo spazio per guidarci verso un futuro più etico. Mochi racconta la resistenza degli animali non umani… tra pellicce strappate e code mutilate, ma con lo sguardo ancora pieno di meraviglia!
🌈 Vieni come sei, porta chi vuoi: ci prendiamo cura dello spazio insieme.
Un altro mondo è possibile – e comincia da qui.
Per partecipare, prenota a questo link (link esterno). Il pranzo è incluso nel biglietto!